Segnaposti per matrimonio
I segnaposto del matrimonio di Angela
Questo segnaposto è molto semplice da realizzare: piccoli fiori, che potete scegliere a vostro piacimento e legati insieme. RPoi legate il mazzolino attorno al tovagliolo avvolto come una pergamena. Affianco c’è un bicchiere con una candelina. Il costo non è alto ma si aggira intorno ai due euro.
Questo segnaposto ha uno stile country e si può abbinare all’ampolla con i fiori che galleggiano come centrotavola.
I segnaposto del matrimonio di Rosaria
Questi segnaposto si confezionano facilmente : sono bustine di plastica e stoffa, che si chiudono come una busta da lettera.
All’interno vi sono i confetti, mentre all’esterno, attorno al nastino che li chiude, c’è un bigliettino di ringraziamento.
Le bustine si comprano già pronte, basta inserire i confetti e il bigliettino (Sul bigliettino potete scrivere quello che più volete e si inserisce facendo un buco rotondo con un’apposita foratrice)
Il segnaposto suggerito da omniares
Un segnaposto per un matrimonio elegante può essere un rotolo di pergamena su cui viene stampata una poesia o una dedica.
Il foglio in carta semplice o catoncino può essere adagiato sul tavolo per ogni invitato o confezionato con tulle e fiori di stoffa come vedete nella foto.
Il segnaposto di Antonella
In alternativa ai fiori di carta o plastica, anche i fiori freschi sono ottimi segnaposto prer matrimonio.
Una rosa avvolta da un nastrino di raso e adagiata sul tovagliolo nel sottopiatto è un segnaposto facile da realizzare, ma allo stesso tempo elegante.
Il segnaposto di Lisa
Questi segnaposto sono molto vistosi, adatti ad un matrimonio dallo stile allegro e primaverile e sono l’ideale per un tavolo molto grande che bisogna riempire.
Sono rose di stoffe molto elaborate, che contengono confetti nelle cosiddete racchette, cioè piccole sacche di organza e fil di ferro che avvolgono il confetto.
Questi segnaposto sono molto pratici da preparare. Infatti, se li comprate all’ingrosso, basterà comporre lo scatolino e poi inserirvi dentro i confetti, magari accompagnati da un bigliettino con il nome degli sposi. Appoggiatene nel sottopiatto, uno per4 ogni invitato e avrete un segnaposto simpatico ed economico. Potete anche utilizzare diverse qualità di confetti oppure mettere in ogni scatolino cinque o sette confetti, ognuno dal gusto diverso dall’altro. Questi segnaposto sono adatti anche per altre occasioni, quali compleanni o battesimi, dipende sempre dallo stile della cerimonia.
Il segnaposto di Maria Paola
Per un matrimonio elegante in una struttura di classe, magari vicino al mare occorre un segnaposto semplice ma elegante. Una stella marina di colore bianco (colore che abbinato con l’argento crea un effetto raffinato), che viene risaltata da un nastrino di raso di colore bianco. Sul nastrino viene apposto un bigliettino di ringraziamento, stampato su casa adesiva, così è più facile da applicare. Nel sottopiatto d’argento c’è un centrino, il tovagliolo, il libretto del menù e poi il segnaposto. Se non volete mettere il libretto del menù, fate in modo che il tovagliolo e il nastrino del segnaposto non siano dello stesso colore, altrimneti il segnaposto non verrà risaltato.
Un segnaposto originale potrebbe essere un semplice vasetto di marmellata, confezionato artigianalmente. Basta acquistare le confetture o altro tipo di conserve che preferite e chiudete sul tappo si alluminio un cerchietto di stoffa fermato da un elastico o un nastrino.
Torna a: Come organizzare un matrimonio
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà esclusiva di omniares.net, che ne possiede i file originali. Se vieta espressamente la riproduzione senza autorizzazione del proprietario. (R.P.)