Viaggio di nozze
COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO: VIAGGIO DI NOZZE
Per organizzare il viaggio di nozze dovete recarvi in un’ agenzia di viaggi almeno cinque mesi prima; in questo modo potrete valutare tutte le mete che avete a disposizione, potrete usufruire degli sconti che offrono i tour operator per coloro che prenotano in anticipo e non rischiate di trovare tutto esaurito soprattutto se avete scelto una metà turistica molto ambita in un periodo particolare, come quello estivo o natalizio.
Se, poi, avete deciso di organizzare un matrimonio velocemente e avete poco tempo a vostra disposizione, dovrete accontentarvi dei last minutes, magari siete fortunati e potete fare il
viaggio di nozze dei vostri sogni a prezzi davvero convenienti.
Quasi sempre le agenzie di viaggi hanno dei pacchetti viaggio in offerta proprio per i novelli sposi, che avranno, così, a propria disposizione sconti ulteriori, e, compreso nel prezzo, vantaggi particolari come la suite migliore dell’albergo oppure la cena di benvenuto, le tessere club e tante altre offerte che variano in base alla meta scelta e al tour operator.
In ogni caso, valutate attentamente il tutto, perché potrebbero offrirvi delle agevolazioni che a voi non servono affatto. Per scegliere dove trascorre la luna di miele dovrete considerare i gusti reciproci; se siete in disaccordo tra un soggiorno al mare ed una meta culturale, potrete dedicare una
settimana alle escursioni ed un’altra settimana al relax su una stupenda spiaggia esotica o comunque è meglio potreste scegliere delle località che consentano ad entrambi di fare ciò che preferite.
Un altro elemento da non trascurare è quanto avete intenzione di spendere, però ricordatevi che il viaggio di nozze si fa una sola volta nella vita (forse), perciò, se il budget lo consente riflettete bene prima di rinunciare ad un’escursione o all’idromassaggio in terrazza. Se invece non avete molte risorse economiche a disposizione, potete fare la vostra lista nozze proprio nell’agenzia di viaggi, così avrete un valido aiuto da tutti gli invitati al matrimonio, che contribuiranno a rendere indimenticabile la vostra luna di miele.
Se avete pensato ad una meta molto lontana o particolare, sarebbe meglio documentarvi sul clima che potrebbe esserci in quei luoghi nel periodo del vostro matrimonio, altrimenti rischiate di trovarvi sulle bellissime spiagge bianche del Messico nel bel mezzo di un uragano.
Se avete pensato ad una meta molto lontana o particolare, sarebbe meglio documentarvi sul clima che potrebbe esserci in quei luoghi nel periodo del vostro matrimonio, altrimenti rischiate di trovarvi sulle bellissime spiagge bianche del Messico nel bel mezzo di un uragano.
New: Vuoi raccontare il tuo matrimonio? Inviaci la tua esperienza, consigli e foto: avrai una pagina interamente dedicata al tuo matrimonio!
Torna a: Come organizzare un matrimonio