Cosa visitare a New York
COSA VISITARE A NEW YORK
Una volta di ritorno dall’isola della Statua della Libertà e da Ellis Island, se avete ancora energia, potete raggiungere Liberty Street, dove un tempo c’erano le Torri Gemelle. Adesso c’è il famoso Ground Zero, che in realtà è un enorme cantiere dove, attualmente, sono in atto i lavori di costruzione della Freedom Tower, che diventerà il più alto grattacielo di New York.
Se visitate New York nella stagione dei saldi, fate tappa a “21 th Century”, proprio vicino a Ground Zero. Si tratta di un megastore a più piani, dove si trova qualsiasi cosa a prezzi vantaggiosi.
Lungo la strada per arrivare a Liberty Street, si scorge, della fine del diciassettesimo secolo. è probabilmente la chiesa più antica di New York, che adesso è completamente circondata dai grattacieli, ma un tempo era addirittura visibile da Liberty Island. Molto famoso è il cimitero annesso alla chiesa, dove sono sepolti molti personaggi illustri.
Alle spalle di Trinity Church c’è Wall Street, che, con l’intero Financial District, tira le fila dell’economia di tutto il mondo. A Wall Street, che in realtà è una strada di piccole dimensioni, si trova anche la Borsa di New York.
Tra gli spettacolari edifici che si possono ammirare a New York – Manhattan vi è anche il Chrysler Building, emblema del marchio automobilistico della Chrysler, che presenta una guglia in stile Decò, mentre l’interno è interamente e finemente decorato.
Il Flatiron Building, invece, è tra i grattacieli più famosi di New York per essere stato il primo ad essere stato costruito. I lavori di costruzione del Flatiron Building ebbero fine nei primissimi anni del ventesimo secolo e fu battezzato, in un secondo momento, con il nome di Flatiron proprio perché ha una curiosa forma di un ferro da stiro.
Infine, vi è la New York Public Library, una delle più grandi e belle librerie pubbliche al mondo.
La Libreria di New York Public risale alla prima decade del ventesimo secolo ed è caratterizzata da sculture e opere pittoriche dal forte valore simbolico.
Ovviamente Manhattan è la parte più ricca di New York, dove non crea alcuno stupore incontrare decine di limousine, incolonnate nel traffico, ma, non molto lontano da Manhattan vi sono anche i quartieri poveri del West Side e del Bronx.