Addobbi floreali
ADDOBBI FLOREALI PER IL MATRIMONIO
I fiori sono sicuramente i protagonisti tra gli addobbi di un matrimonio.
Ecco alcune fotografie di addobbi floreali che ci avete inviato e che vi possono ispirare nell’importante scelta del fiore che caratterizzerà tutta la cerimonia del vostro matrimonio e soprattutto senza sprendere tanto.
Molti addobbi floreali sono molto vistosi per la scenografia che li circonda. La composizione di Lisa è formata da semplici ma estremamente eleganti. Tutta la composizione viene messa in rislato da un grande vaso di vimini, che rialza il bouquet e che viene ingentilito da un fiocco di tullet bianco.
Le rose bianche fanno parte anche degli addobbi floreali del matrimonio di Arianna.
La composizione è arricchita da foglie grosse e la base è coperta da raso bianco. Come effetto riempitivo ci sono lunghi rami dipinti di bianco che slanciano la composizione verso l’alto ed arricchiscono il portale d’ingresso della chiesa. Bastano piccoli strucchetti e si potranno avere addobbi floreali a basto costo ma davvero belli.
Molti fiorai ricorrono ad una rialzatina in ferro per porre in evidenza gli addobbi floreali. Questo consente di utilizzare fiori più costosi, che attraverso piccole composizioni non vi costeranno un patrimonio. In altre parole l’addobbo è piccolo, ma viene valorizzato. In questo caso, infatti, c’è una “palla” di foglie dalla quale spuntano rose (fiori generalmente di stagione) e peonie di colore rose (decisamente più costose) e poi steli di piante rampicanti che scendono ed arricchiscono il tutto.
Si possono scegliere anche diversi abbinamenti di fiori ed anche in questo caso il risultato è garantito ed il portafoglio è salvo.Giusy,sposa in giugno, ha scelto i lisiantus e le calle, che hanno steli lunghi con cui avere l’effetto a cascata e le ortensie, che poste nella parte alta dell’addobbo, riescono a colmare il verde, perchè è un fiore molto ricco.
Poi basta aggiungere qualche composizione in più, con qualche piccolo effetto decorativo e si ottiene un addobbo floreale per un matrimonio di tutto rispetto, come ha fatto Lorena. Fiori usati: rosa bianca, rosa gialla per dare un tocco di colore e lisiantus. Non mancano i rametti decorativi, sia nudi che gialli e fili di edera che scendono ai lati.
Torna a: Come organizzare un matrimonio