Bomboniere Nascita
BOMBONIERE PER LA NASCITA
Di recente si è diffusa la tendenza a preparare piccole bomboniere, con tanto di confetti, veli e bigliettino, per festeggiare la nascita del vostro cucciolo. In realtà non si tratta di vere e proprie bomboniere, ma di oggetti simbolici, accompagnati da confetti, in segno di buon augurio, che vengono distribuiti ad amici e parenti per condividere con tutti loro un bellissimo evento quale la nascita di vostro figlio. La scelta relativa alle bomboniere per la nascita è davvero infinita e tutti i negozi si sono attrezzati per seguire le mode del momento e darvi la possibilità di scegliere tutto quello che volete non soltanto in base ai vostri gusti ma anche in base alle vostre tasche. La crisi economica non vi impedirà di festeggiare la nascita del vostro piccolo. Infatti, se preferite fare una cosa più semplice e decidete di distribuire soltanto i confetti, anche in quel caso potete scegliere tra tante confezioni fantasiose e senza spendere tanti soldi.
Uno degli oggetti più usati come bomboniera per la nascita è un portachiavi. In questo caso si tratta di un elefantino di ferro lucido (con la proboscide alzata che porta fortuna). Il portachiavi è accompagnato da una confezione semplice ma elegante, con veli dal bordo rigido che mantengono da soli la forma.
Se non volete fare una bomboniera, potete distribuire soltanto i confetti, magari scegliendo una confezione particolare al posto dei classici veli. Ci sono, infatti, sacchetti a forma di bavetta o di carrozzina, che si aprono con una semplice apertura a strappo per contenere i confetti ed un bigliettino con il nome del bambino.
Sempre per contenere soltanto i confetti ci sono altri tipi di confezione, come questa borsetta di canapa. Il bigliettino può essere messo all’interno della confezione oppure può essere applicato all’esterno con una molletta. In ogni caso, si tratta di una confezione semplice da realizzare, perchè basta inserire i confetti all’interno ed applicare il biglietto senza ricorrere ad alcuna abilità manuale.
Torna indietro: organizzare un battesimo