MATRIMONIO: COSA METTERE AL CENTROTAVOLA

State pensando a come allestire i tavoli degli invitati? Volete realizzare un centrotavola nuziale  davvero originale che colpirà tutti? Le soluzioni possono essere tante, ma vanno decise con il responsabile della struttura. (R.P). 

coppetta di rose

   Di solito, se ad occuparsi di tutto c’è il servizio di catering che si appoggia alla location che avete scelto, questo vi proporrà una scelta tra i diversi addobbi originali che avrà già allestito per i precedenti (R.P). matrimoni, ma non è detto che non accolga qualsiasi vostra richiesta.
 Se, invece, si tratta di una struttura con servizio di ristorazione interno (es. ristorante o hotel), chiarite subito  se volete qualcosa di particolare altrimenti potete trovarvi a tavola la classica coppetta con le rose, che sono sicuramente belle ma oramai viste e riviste.

centrotavola ortensieQuesto centrotavola è molto semplice e soprattutto molto economico: è un (R.P). vaso trasparente composto da ortensie bianche e ciuffi di fiori di arancio che scendono lungo i bordi. Le ortensie fioriscono in primavera ed inizio estate, perciò in questa stagione vanno a buon mercato.
Il colore predominante è il bianco, che rende tutto molto elegante, ma potete arricchire la composizione con altri fiori colorati, magari con il viola o l’arancio. 

Centrotavola candelaAnche questo centrotavola è elegante, semplice ed economico.

E’ un vaso trasparente con una candela bianca, attorniata da petali di rosa. Tutto poggia su un vassoio, anch’esso di vetro, adornato con una composizione di rose bianche. La composizione è davvero semplice ma  comunque crea uno stile elegante. (R.P) Ovviamente potete utilizzare altri fiori e creare giochi di colori. 

Centrotavola di fiori
 Questo centrotavola è molto elaborato; è composto da tanti fiori bianchi tenuti insieme da una spugna interna. (R.P)La composizione poggia su uno specchio rotondo, creando un effetto particolare. Ovviamente il costo di questo centrotavola è più alto, perchè c’è un maggiore lavoro per realizzarlo.

 Questo centro tavola per matrimonio è molto elegante. 

candelabro

E’ sicuramente adatto ad un matrimonio raffinato e di classe. Un candelabro d’argento a cinque braccia con candela bianche, che poggia su una corona di rose bianche e piccoli fiori d’arancio. (R.P) Ovviamente un simile centrotavola richiede una struttura di un certo stile ed un allestimento del tavolo molto curato. L’atmosfera che si crea è davvero romantica: immaginate di entrare nella sala, con la sola luce delle candele (di solito le strutture di alto livello sono molto attente ai particolari). Il bianco conferisce un’eleganza maggiore, ma se preferite, potete utilizzare candele di altri colori, quali il lilla, con i fiori rigorosamente dello stesso colore. In questo modo è possibile utilizzare questo centro tavola (R.P)anche per uno stile meno sofisticato ma comunque di classe.

   Ghiaccio secco in acqua
 Questo centro tavola è molto particolare ma affatto costoso. E’ una semplice ampolla di vetro (classica per i pesci rossi) riempita a metà con acqua e petali di fiori colorati. (R.P). L’effetto del fumo è provocato dall’immersione di un pezzo di ghiaccio secco, che poi si scioglie completamente, lasciando l’ampolla con i petali. Per fare risaltare l’effetto, si fanno accomodare tutti gli invitati nella sala, con la luce soffusa e un cameriere contemporaneamente per ogni tavolo immerge il ghiaccio. E’ un centrotavola per matrimonio, ma può essere anche per altri eventi.

 
semplici rose bianche

Alzatina con rose
Questo centrotavola per matrimonio è molto elaborato. Si tratta di una composizione floreale di due file di rose, sormontate da un folto ciuffo di fiori d’arancio. Il tutto poggia su di (R.P) un’alzatina di vetro, da cui scendono nastri di raso e organza. Per arricchire questo centrotavola già molto ricco, potete posizionare al centro della composizione un’altra rosa, magari un pò più aperta rispetto alle altre in basso. Inutile dire che questo (R.P) centro tavola è adatto per un matrimonio più sofisticato e che il suo costo sale, perchè richiede una maggiore lavorazione e una maggiore quantità di materiali.

centrotavola per matrimonio
Questo centrotavola è una composizione floreale tondeggiante, con foglie rigogliose e fiori bianchi, con un ciuffo di edera che scende (se si vuole dare un tocco di bianco in più basta mettere al posto dell’edera uno stelo di lisiantus che scende verso il basso). Questo, in realtà, non è un vero e proprio centrotavola. E’ una decorazione per ambienti, ma le ultime tendenze nei matrimoni lo portano a decorare i tavoli di un ricevimento. Va utilizzato per i buffet che si svolgono negli ambienti all’aperto ed è preferibile non metterlo su ogni tavolo proprio perchè molto “vsibile”

ampolla con gerberi
Questo centrotavola nuziale è molto semplice ed economico. E’ un’ampolla come quella per i pesci, riempita a metà da acqua e gerberi, senza gambo, che galleggiano sulla superficie dell’acqua. Se si vuole aggiungere un tocco di colore, si possono spargere petali di fiore sul tavolo attorno all’ampolla. Questo centrotavola è adatto per un matrimonio in stile country e giovanile, con abbinamento di colori in giallo e arancio, ma si può utilizzare questo centrotavola anche per compleanni o feste in genere. 

Centrotavola colorato
Questo centrotavola offre un tocco di colore all’ambiente. Un’ampolla di vetro con base in argento, dove all’interno sono posizionati sassolini bianchi, rpaglia colorata ed una magnolia in tinta con il centrino sotto il vaso. Ovviamente potete utilizzare i colori che più si abbinano allo stile della vostra cerimonia. E’ un centrotavola fresco, adatto ad una sposa giovanile ed allegra.

 
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà esclusiva di omniares.net, che ne possiede i file originali. Se vieta espressamente la riproduzione senza autorizzazione del proprietario. (R.P.)
 

Commenti

commenti