Fedi nuziali
COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO: LE FEDI NUZIALI
Fedi nuziali La scelta dele fedi nuziali è una delle più importanti e non soltanto in vista della celebrazione delle nozze, ma quale simbolo del matrimonio, che vi accompagnerà per tutta la vostra vita coniugale.

La fede va indossata all’anulare della mano sinistra e saranno gli sposi a scambiarsi gli anelli nuziali, pronunciando la frase: “con questo anello io ti sposo” oppure: “ricevi questo anello quale simbolo del mio amore”.
Lo sapevate che la tradizione di indossare la fede nuziale proprio all’anulare sinistro risalirebbe ad un’antica convizione degli Egiziani, secondo i quali nell’anulare della mano sinistra c’è una vena che porta fino al cuore. In questa vena sono racchiusi i sentimenti di una persona, perciò, indossare la fede del matrimonio all’anulare sinistro vuol dire legare i propri sentimenti ad un’altra persona.
Le fedi possono essere acquistate direttamente dagli sposi, anche un mese prima del matrimonio, oppure possono essere regalate dai testimoni, che, in realtà, diventano i cosiddetti “compari di anelli”. Non è detto che i compari di anelli si sotituiscono ai testimoni, è possibile, infatti, affiancare due compari di anelli a due testimoni.
Ci sono anelli matrimoniali di tutti i tipi e per tutti i gusti e, soprattutto, per tutte le tasche. Ci sono le tradizionali fedi in oro giallo oppure quelle più moderne in oro bianco o in platino, semplice per lui e con un diamante per lei, con o senza incisione, del nome o della data, all’interno dell’anello.

Vuoi raccontare il tuo matrimonio? Inviaci la tua esperienza, consigli e foto: avrai una pagina interamente dedicata al tuo matrimonio!
Torna a: Come organizzare un matrimonio