COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO: BOMBONIERE SOLIDALI

  Dicevamo che secondo la tradizione, le classiche bomboniere per un matrimonio sono in argento, in ceramica o in cristallo.
Tuttavia, potete lasciare da parte la tradizione e dare un ulteriore significato al vostro matrimonio, dando una testimonianza concreta della vostra solidarietà umana e realizzare le bomboniere solidali. bomboniere solidaliIn poche parole potete scegliere di donare il corrispettivo per le bomboniere ad un’associazione onlus a vostra scelta, dando un aiuto concreto ai centinaia di volontari che si adoperano per i più bisognosi.
Perciò, al posto del classico oggettino in vetro di murano  vi saranno delle pergamene, che, nel riportare il nome degli sposi e la data del matrimonio, spiegano agli invitati il significato di quel prezioso gesto.
Magari qualche invitato più conformista potrà storcere il naso, ma ciò che conta in quel giorno siete voi e ivostri desideri, perciò, pazienza!
Accanto alla pergamena potete realizzare un sacchetto con i confetti oppure l’oggetto che credete più idoneo ad accompagnare la vostra solidarietà. In ogni caso, sui siti internet delle varie associazioni di volontariato (tra cui emergency, l’unicef, AMREF, AISM) troverete tante informazioni e spiegazioni utili al riguardo.
I tempi per il confezionamento magari sono anche più brevi rispetto a quelle tradizionali e possono andare dai quattro ai tre mesi prima della data del matrimonio. Consegnerete le vostre bomboniere agli invitati dopo che il ricevimento sarà terminato; di solito viene visto come il segnale che la cerimonia si è conclusa e che voi sposini volete rimanere da soli.

 


New: Vuoi raccontare il tuo matrimonio? Inviaci la tua esperienza, consigli e foto: avrai una pagina interamente dedicata al tuo matrimonio! 
 


 

Commenti

commenti