Creta: Visitare Bali
ISOLA DI CRETA : VACANZE A CRETA
Balì è una piccola località turistica poco distante dalla città di Retimno. Bali nasce come un piccolo villaggio di pescatori ed ancora oggi, nonostante siano state costruite diverse strutture turistiche, mantiene il suo aspetto di paesino costiero.
Bali è facilmente raggiungibile perché si trova lungo la strada principale per Eraklion ed è un luogo di villeggiatura ideale soprattutto per le famiglie. A Bali ci sono piccoli alberghi e molto taverne, alcune delle quali si trovano proprio di fronte alla spiaggia. Così potrete gustare un’ottima insalata di tonno fresco, all’ombra degli alberi, mentre osservate la bellezza del mare di Creta, il tutto ad un prezzo molto contenuto.
A Bali ci sono diverse spiagge, una di sabbia dorata, un’altra, invece, di sabbia nera e altra di ciottoli. Tutte le spiagge sono attrezzate con servizi di noleggio ombrelloni e lettini ed offrono anche la possibilità di praticare sport acquatici con il noleggio delle attrezzature varie.
Molte sono anche le calette nascoste e le insenature che assumono una grande fascino, perché raggiungibili solo in barca e per questo lontane dalla folla di bagnanti.
Da non perdere, non molto lontano da Bali è il Monastero di Aghios Ioannis, immerso nella serenità del verde.
Torna sull’Isola di Creta