FOTO DI BARCELLONA 
Ecco alcune immagini dei luoghi più belli da visitare a Barcellona.

 
LA BARCELONETA
La Barceloneta è uno dei quartieri più caratteristici di Barcellona, che si identifica con il quartiere, di umili tradizioni, dove un tempo vivevano i pescatori con le loro famiglie. Oggi, invece, è un quartiere molto simpatico, con una spiaggia attrezzata ed estesa. Il mare di Barceloneta non è tra i più limpidi della Spagna, ma consente comunque di trascorrervi una piacevole giornata. Inoltre, con le sue case colorate la Barceloneta è stata spesso utilizzata come scenario per lo spot di una famosa automobile, guidata da pupazzetti.
 
Barceloneta

SAGRADA FAMILIA

La Sagrada Familia è l’opera lasciata incompiuta dal celebre architetto Gaudì. I lavori continuano seguendo rigorosamente i progetti di Gaudì, ma procedono in maniera lenta, dato la particolarità e la complessità dell’opera, che si stima finita intorno al 2030. Nella foto è perfettamente visibile la parte costruita da Gaudì, alla quale è stata affiancata la parte realizzata dopo la sua morte.
Sagrada Familia

PLAZA CATALUNYA
Plaza Catalunya è il cuore turistico di Barcellona. Si trova nei pressi della Rambla ed è arricchita da monumenti e fontane con simpatici giochi d’acqua. Da qui, inoltre,  partono ed arrivano gli autobus che portano all’aereoporto di Girona. 
Plaza Catalunya

PARC GUELL
Parc Guell è un parco davvero suggestivo. Sembra di essere nel paese delle favole, con le sue strutture colorate e rivestite da ceramica a mosaico. Il Drago di Parc Guell è una delle sculture più famose realizzate da Gaudì. Il Parco è molto grande ed in origine  doveva essere una residenza privata, con un intero complesso di case, ma il progetto non andò avanti ed oggi è uno dei parchi più visitati al mondo. L’ingresso è completamente gratuito.    
Drago di Parc Guell

MARE MAGNUM
Mare Magnum al Porto Vecchio di Barcellona è un enorme centro commerciale, con discoteche, negozi, pubed addirittura un cinema. Si trova al termine della Rambla, dopo aver superato Piazza Colombo ed è un  luogo dove la famiglia, ma anche i giovani possono trascorrere un’intera giornata e divertirsi con numerose attrattive per tutti i gusti.

Mare Magun

   

LA RAMBLA
La Rambla è un grande viale diviso in due parti da un enorme marciapiede, dove spuntano edicole, chioschi di fiori e piccoli rivenditori di gadgets di Barcellona. Lungo i lati di questo viale si incontrano numerosi artisti di strada dai travestimenti più difersi, davvero curati e professionali. Unico neo è il fatto che la Rambla è molto affollata, pertanto i turisti, intenti ad osservare le numerose attrattive, possono essere facilmente derubati, perciò attenti alle borse.  
Rambla

LA CATTEDRALE
La Cattedrale di Barcellona, dedicata alla Santa Patrona, Santa Eulalia, si trova nel centro storico della città, cioè nel Barrio Gotico. E’ un luogo religioso ricco di storia, perciò fanno molta attenzione all’abbigliamneto con cui si entra. L’esterno è attorniato da un chiosco gotico, frequentato da anatre, mentre all’interno, oltre ai fasti delll’arte sacra, vi sono anche le tombe dei Conti di Barcellona. 

Cattedrale gotica


MONTJUIC e LA FUENTA MAGICA
Il Parco del Montjuic è un grande complesso, nella parte alta di Barcellona. In cima ad un’irta scalinata, accompagnata, ai lati, da comode scale mobili, si trova il Museo Catalano dell’arte. Invece al termine della scalinata, in direzione di Plaza di Spagna, si trova una gigantesca fontana, che attrae centinaia di turisti. Ogni sera, in estate, infatti, la fontana si accende e dà vita ad uno spettacolo di luci e di acqua, che si muovono accompagnati da canzoni varie. E’ consigliabile non perdersi proprio l’inizio dello spettacolo. 
Montjuic
Fuente Magica

PORTO OLIMPICO
Il Porto Olimpico è di recente costruzione, realizzato in occasione delle Olimpiadi del 1992. In realtà non è soltanto un porto turistico, ma è completato da una serie di negozi, locali e ristorantini, che consentono di trascorrere una giornata davvero piacevole.

Porto Olimpico


Torna alla pagina principale: Barcellona

Commenti

commenti