Foto di Lefkada
FOTO DI LEFKADA
I luoghi da visitare sull’ isola di Lefkada sono tanti e tutti di incomparabile bellezza. Vi proponiamo alcune foto dell’isola di Lefkada.
Situata nella parte occidentale dell’isola, è sicuramente una delle spiagge più famose e suggestive di Lefkada. Questa spiaggia si è formata in seguito ad un forte smottamento del suolo, che ha causato il distacco di un fianco della montagna, lasciando il posto alla spiaggia, come risulta chiaramente dalle immagini.
La spiaggia di Kathisma è senza dubbio una delle spiaggie più estese ed affollate dellisola di Lefkada. Sul litorale si incontrano sia locali e pub non molto tradizionali, che ristoranti dalla tipica cucina greca, dove non manca mai il pesce fresco.
Aghios Nikitas è uno dei paesini più caratteristici di Lefkada. Sicuramente non è adatto a chi cerca esclusivamente la vita notturna, ma è la meta ideale per chi ama trascorrere vacanze al mare in pieno relax. Nelle vicinanze di Aghios Nikitas, c’è la spiaggia della Baia di Milos, accessibile attraverso il servizio il servizio di barche taxi.
La Baia di Sivota è una località molto piccola, infatti, da qualsiasi punto si osserva, si riesce sempre ad avere una completa visuale del paesino. In realtà, sembra di essere su di un piccolo lago, dal momento che la baia è circondata da un sistema montuoso, che sembra chiuderla del tutto, nascondendo la vista sul mare aperto.
Micros Gialos non è un vero e proprio paesino, ma piuttosto una frazione della piccola cittadia di Poros.
A Micros Gialos si incontano poche case e alcuni ristorantini lungo la strada, con una meravigliosa visuale sul mare, che riesce a stuzzicare l’appetito.
La spiaggia di Nikiana, in realtà, è composta da tante piccole spiaggette alle quali si accede attraversando piccoli sentieri oppure oltrepassando le case che affacciano sulla strada principale. In questo modo avrete la possibilità di trovare dei piccoli angoli di paradiso che sono sconosciuti ai turisti più pigri che si fermano alla prima spiaggia che incontrano.
Torna sull’Isola di Lefkada