Mikros Gialos
La spiaggia di Micros Gialos é una delle spiagge più famose e belle della parte orientale dell’ isola di Lefkada. La sua fama è dovuta alla naturale bellezza delle acque limpide, che, raccolte da due corpi montuosi che abbracciano la spiaggia, formano la Baia di Micros Gialos. Inoltre, le montagne che circondano la baia formano un’efficace barriera naturale contro i venti forti che, invece, caratterizzano il lato occidentale di Lefkada. In questo modo, le splendide acque marine di Micros Gialos sono quasi sempre calme, consentendo di ammirare i suggestivi fondali. Momenti indimenticabili per le vostre vacanze.


La spiaggia di Micros Gialos si sviluppa in lunghezza, anche se non è molto grande ed è interamente ricoperta dalle caratteristiche pietre bianche di Lefkada. Lungo la spiaggia vi sono alcuni ristoranti,Micros Gialos dai quali fuoriesce un invitante odore di pesce alla griglia, per il quale l’isola di Lefkada è famosa.
Nei pressi di Micros Gialos, su di una collina che affaccia sul mare, sorge il villaggio di Poros. La struttura architettonica di Poros è composta da casette piuttosto singolari ed altrettanto belle. Da visitare, a Poros, c’è la Chiesa di Analisi, che custodisce, al suo interno, interessanti affreschi e icone risalenti al diciassettesimo secolo. Sempre nelle vicinanze di Poros e Micros Gialos, si trovano un antico frantoio e i resti di un piccolo castello, edificato nel quarto secolo a.C.

Torna sull’Isola di Lefkada

Commenti

commenti