CRETA : VISITARE AGIA GALINI
Agia Galini nasce come tranquillo villaggio di pescatori, il cui nome tradotto dal Greco vuol dire Santa Pace. Il nome è proprio indovinato perchè Agia Galini è un’idilliaca località turistica del sud di Creta, comunque animata da turisti, ma lontana dalle cittadine più movimentate ed affollate di Retimno Eraklion e Chania.
Agia Galini si sviluppa lungo una strada principale, dove sorgono piccoli alberghi e diverse agenzie per il noleggio auto; ma il cuore di Agia Galini si percorre a piedi, lasciando da parte l’auto. Solo così potrete godervi in pieno le stradine su cui si affacciano le taverne con i loro tavolini o i ristoranti con le terrazze sul mare, le scalinate che arrivano fino al porto. Agia Galini è l’ideale per una vacanza al mare rilassante a contatto con la natura sia delle spiagge e del mare limpido che delle montagne cretesi che incorniciano ogni paesaggio costiero dell’isola.
Offerte a Creta
 La spiaggia di Agia Galini è davvero bella, ma se si ha il senso dell’avventura, dal porto partono escursioni per le spiagge affascinanti di Preveli, Agios Giorgos e Agio Farago. Ottimo punto di appoggio per esplorare la parte sud dell’isola di Creta, Agia Galini è poco distante anche dai famosi siti archeologici come Festo o dai caratteristici villaggi montani di Vori e Spili. 
Se si ama la solitudine, si può visitare Agia Galini anche fuori stagione, tanto il clima di Creta è favorevole anche nel periodo primaverile. 
Torna sull’Isola di Creta

Commenti

commenti