Visitare Rena Majore
Rena Majore è una piccola frazione del Comune di Aglientu. Non si può parlare di un vero e proprio centro abitato, in quanto Rena Majore è composta da abitazioni, piccoli residence e pochi negozi, sparsi all’interno di una pineta. Nonostante le piccole dimensioni, Rena Majore è comunque dei punti vendita principali per i vacanzieri e non molto lontano, lungo la strada per Santa Teresa di Gallura è possibile trovare ulteriori negozi per ogni genere di necessità.
Le spiagge che si trovano nelle vicinanze di Rena Majore sono la Rena di Matteu e Rena Majori. La Rena di Matteu è una striscia di distesa sabbiosa, con un arenile di sabbia non molto chiara e non molto fine, ma caratterizzata ugualmente da un mare limpido e da rocce granitiche che scendono a mare, creando piccole insenature. La spiaggia è attrezzata con un punto di ristoro, munito di parcheggio, doveè possibile anche noleggiare ombrelloni.
Alla spiaggia si arriva attraverso una strada sterrata e sabbiosa, lungo la quale si può parcheggiare la macchina, facendo debita attenzione ai vari divieti di sosta disseminati qua e la, se si vogliono evitare le multe.
Adiacente alla rena di Matteu, si può ammirare le rena Majori, una piccola insenatura avvolta da due piccoli rilievi di rocce di granito. Su uno di questi promontori si possono osservare i resti di capanne di legno, un tempo dimora dei pescatori del luogo. La spiaggia di Rena Majori è di sabbia bianca e fine.